Range

VPS - Virtual Private Server

Set-up, configurazione
supporto e gestione di server privati

VPS (Virtual Private Server) - Server virtuali gestiti progettati e costruiti su misura

Ogni attività ha necessità diverse; i server di Range sono tagliati su misura sulle vostre esigenze specifiche, tutti i parametri principali delle macchine (CPU, memoria RAM, spazio disco) possono essere decisi e configurati separatamente.
Le attività di aggiornamento vengono effettuate sempre “a caldo” in modo da non dover fermare l’erogazione dei servizi e tutti i dati sui nostri server sono ridondati con una copia di sicurezza, in caso di disaster recovery, su macchine installate geograficamente in un’altra farm.

Server farm di prima fascia

Equinix, la server farm presso cui sono ospitate le nostre macchine con un canale dati dedicato, è stata selezionata seguendo gli standard più elevati in termini di sicurezza, affidabilità e tempi di risposta. Non si sono mai verificati down-time o disservizi sulla rete.

Infrastruttura virtuale

Le nostre macchine fisiche sono virtualizzate con vmware ed è tutto ridondato: firewall, storage, switch in fibra, nodi del server.

Backup delle macchine

Con il servizio di server virtuali gestiti assicuriamo sempre almeno 1 backup completo (snapshot) dell’intera macchina virtuale e almeno 2 backup per la parte dati.

Monitoraggio continuo

Assicuriamo per tutti un’attività di controllo del carico del processore, degli indici principali, della RAM occupata e, per esigenze specifiche, siamo in grado di erogare e di modulare un servizio altamente personalizzabile.
Torna su