Mail Scan & Mail Relay

Il servizio di Mail Relay è stato concepito per le aziende che già utilizzano un proprio server di posta presso la loro sede e desiderano aumentare l'affidabilità e l'efficienza della propria struttura.

Attraverso questo servizio la struttura di Range-ID diventa MX primario (e secondario) per il dominio; questo si traduce nel fatto che ogni mail in arrivo non passerà più direttamente sul server del cliente, ma arriverà alla struttura di Range-ID che poi provvederà al recapito nei confronti del mailserver del cliente, dopo aver effettuato il filtraggio da SPAM e virus.

Vantaggi del Mail Relay

  • Plug and Play: l'introduzione del Mail Relay non richiede alcuna modifica sui client di posta e può essere implementata senza alcun disservizio di posta;
  • Maggiore affidabilità: l'introduzione del Mail Relay permette di sopperire ad eventuali disservizi del server di posta principale, trattenendo in coda le email fino al ripristino delle funzionalità;
  • Maggiore sicurezza: le email in ingresso vengono filtrate da SPAM e Virus con un drastico abbattimento di falsi negativi e una conseguente ottimizzazione della banda;
  • Backup incluso: le email in entrata e in uscita vengono archiviate automaticamente e rese disponibili per un eventuale restore attraverso il nostro MailArchive.
  • SMTP incluso: la soluzione si completa fornendo anche la funzionalità di invio mail tramite SMTP, utilizzando i server di Range-ID attraverso autenticazione.

Il pricing del servizio varia in base agli utenti serviti mediamente previsti.
L'offerta base prevede inoltre il servizio MailArchive (backup e ripristino della posta) con uno storico pari a 15 giorni già incluso nel canone. Per tempi di ritenzione più estesi (fino a 5 anni) è necessario sottoscrivere il servizio MailArchive a canone.