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Posta Elettronica

Range ID posta elettronica

Aumenta l'affidabilità delle tue comunicazioni attraverso una struttura potente, dinamica e distribuita geograficamente. Soluzioni scalabili dal piccolo utente alla media impresa, a disco frazionabile e Mail relay.

Range ID posta elettronica

E’ lo strumento di comunicazione per eccellenza ed è per questo che abbiamo deciso di offrire un servizio qualitativamente superiore.

Tutti i servizi di posta elettronica sono ospitati nel Datacenter principale all’interno di una struttura ridondata da un punto di vista hardware e delle macchine virtuali che erogano il servizio.

La continuità del servizio è garantita da:

  • Una struttura composta da due linee indipendenti tra loro per circuiti di alimentazione elettrica e rete;
  • Trasferimento automatico su server operativi delle macchine virtuali erogatrici del servizio in caso di guasto o malfunzionamento di un server;
  • Struttura indipendente di Disaster Recovery alloggiata presso il secondo Datacenter di Milano;
  • Disponibilità di due Relay geograficamente distribuiti in Germania e USA per rispondere ad eventuali disservizi dell’intera rete nazionale.

Caratteristiche del servizio

Struttura principale
Il cuore dei servizi erogati è all'interno della Server Farm di Itnet - Milano; ogni componente della struttura è ridondato a garanzia dell’alta affidabilità del sistema.

La struttura secondaria
Ogni dato presente all'interno della struttura principale è duplicato all'interno della Server Farm secondaria in Telecity - Basiglio, in grado di prendere servizio attivo secondo la procedura di Disaster Recovery perseguita da Range-ID.
Anche questa struttura è totalmente ridondata internamente.

Relay Geografici
Sono in esercizio altri due Relay geografici in Germania e USA, in grado di sopperire all'eventuale indisponibilità dei servizi nell'intera rete nazionale; ai Relay è inoltre affidato il servizio di DNS secondario.

Monitoraggio continuo
I parametri principali dei vari servizi sono monitorati costantemente dal sistema automatico, che consente di notificare tempestivamente al centro operativo eventuali anomalie.

Assistenza tecnica
Offriamo un servizio di assistenza tecnica diretta.
Tramite Email, telefono e Skype siamo in grado di rispondere immediatamente a qualsiasi problematica dei nostri clienti. Per questo motivo normalmente la chiusura del ticket avviene entro un’ora dalla richiesta di assistenza.

Sistema Antispam avanzato
Abbiamo aggiunto al nostro servizio antispam Postgrey, un controllo preliminare aggiuntivo, oltre alla classica attribuzione del punteggio attraverso un software specializzato utilizzata dalla quasi totalità dei provider di posta. Questa tecnica consente di abbattere circa il 90% dello SPAM in ingresso ancora prima di valutarlo.

L’abbinamento di Postgrey, ClamAV, SpamAssassin permette di mantenere al sicuro le caselle di posta dei nostri clienti.

RT @angeloxx: Punto di partenza in farm: 48 porte; dico al socio "senti forse siamo stretti". Risposta: 156 porte di rete. Madeletti commer…

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