Recupero della password di posta tramite SMS

Una delle problematiche più frequenti è quella di perdere (cioè non ricordarsi) la password della propria casella di posta. C'è però una funzionalità attraverso la quale è possibile recuperarla autonomamente e con una semplice mossa.

Prima di iniziare con la procedura di recupero c'è un solo pre-requisito da tenere a mente: associare alla casella il proprio numero di cellulare.

Nel caso di contratti Professional, ovvero dove l'amministratore di sistema ha a disposizione il suo pannello di controllo iAdmin, è sufficiente richiedere al proprio Amministratore l'associazione del numero di cellulare alla propria casella.

Per fare questo, dal pannello di controllo, andare nelle proprietà della casella attraverso la modifica dell'account in questione. Tra i campi è presente il numero di telefono: basta inserirlo e il gioco è fatto.

Nel caso di contratti Personal, aprire un ticket di assistenza richiedendo l'associazione del numero alla propria mailbox.

Fatto questo non vi resta che perdere la password.

Per recuperarla collegatevi alla webmail, inserite il vostro indirizzo email e cliccate sul tasto di Recupero password. Vi verrà chiesto di chiamare dal vostro cellulare (cioè quello associato alla casella) un numero fisso.

Niente paura, non ci sono costi (in fondo noi siamo di Genova) perché la chiamata verrà chiusa immediatamente e a quel punto a video apparirà una password temporanea da inserire per il primo accesso in webmail.

Con la nuova password non vi resta che entrare in webmail e cambiate la password della casella con quella di vostra preferenza.