Tutti pronti per i gadget di Natale?

Natale 1Chi ci segue ormai da diverso tempo è abituato a leggere queste righe, che arrivano più o meno puntualmente nell'ultimo periodo dell'anno.

In effetti siamo persone abitudinarie e fin dall'inizio, e cioè da 11 anni a questa parte, abbiamo questo piccolo rito dei regali di Natale per il nostro parco clienti e per gli amici che ci sostengono praticamente dall'inizio della nostra avventura.

Anche per quest'anno non vogliamo certamente cambiare abitudine e siamo quasi pronti per mettere in pista il solito quantitativo di buste pronte per viaggiare verso le più svariate destinazioni e, come sempre, chiediamo solo ai nostri clienti di prenotare il proprio gadget attraverso una semplice form, grazie alla quale siamo sicuri di mandare la busta all'indirizzo giusto. Insomma inviateci la vostra richiesta ed il gioco è fatto.

Non sei cliente di Range-ID? AHIAIAIAIAI
Scherzi a parte, a Natale siamo tutti più buoni, tu prenota il gadget ed in base alle disponibilità cercheremo di soddisfare tutte le richieste.

Interventi di manutenzione dei nodi IT-Net e Telecity

Work in progress7 Ottobre 2015

Nell'ottica di una costante crescita dell'infrastruttura tecnologica abbiamo schedulato due interventi di manutenzione che hanno come obiettivo il rinnovo del parco hardware dei due nodi di produzione di Range-ID: IT-Net (core e servizi condivisi) e Telecity (DR e servizi dedicati).

Nel particolare sono previsti due interventi nelle giornate di Venerdì 9 Ottobre e Mercoledì 14 Ottobre durante i quali verranno progressivamente sostituiti tre nodi di produzione e messi in servizio altrettanti server nettamente più performanti degli attuali.

Grazie alla virtualizzazione e ad un piano di migrazione controllato non sono previsti particolari disservizi durante gli interventi ma nei momenti più delicati è possibile riscontare un rallentamento dei servizi, ovviamente temporaneo, come effetto collaterale durante la fase di sostituzione dei nodi e spostamento dei servizi nei nodi in servizio. Ovviamente uno dei nostri obiettivi è quello di minimizzare, se non evitare, la degradazione dei servizi durante le fasi più critiche del processo di sostituzione dei server.

Al termine degli interventi la capacità di calcolo del nodo IT-Net risulterà più che triplicata e noi, al solo pensiero, già ci freghiamo le mani.

Altri articoli...