RANGE-ID è Mantainer

14 Ottobre 2008 - RANGE è Mantainer ufficiale dei domini .it

Sottoscritto l'accordo grazie al quale Range-ID potrà gestire i domini .it interfacciandosi direttamente con il Registro Italiano.

Nei mesi scorsi RANGE-ID ha aderito al programma di reselling Tucows grazie al quale ha potuto eliminare ogni intermediario per le operazioni sui nomi a dominio internazionali comunemente più noti (.com, .org, .net, .eu, e così via).

Oggi RANGE-ID diventa Mantainer accreditato presso il Registro del ccTLD .it, garantendo la stessa qualità dei servizi anche per i domini nazionali. E' un passo importante nella costante evoluzione di RANGE, poichè dal punto di vista operativo permette una evasione più rapida e accurata delle operazioni su tali domini, migliorando la qualità del servizio erogato.

Tutti i nomi a dominio registrati ad oggi presso altri Mantainer verranno spostati su RANGE-MNT (la sigla Mantainer identificativa di RANGE)contestualmente al rinnovo del Cliente.

Al rinnovo del contratto verrà quindi sottoposto un documento di Cambio Mantainer per permettere a RANGE di mantenere direttamente il dominio del Cliente senza più alcun intermediario in tal senso.

Tale operazione non prevede alcun tipo di interruzione dei servizi erogati verso il Cliente.