Nuovo sito di Range-ID

14 Agosto 2012
Range-ID rinnova il suo sito pubblico.

joomla poweredDopo "appena" 4 anni dalla ultima revisione abbiamo deciso che forse era arrivato il momento giusto per dare una rinfrescata al nostro sito pubblico.

Parlando il linguaggio del web, 4 anni rappresentano una vera e propria era geologica. Rimanendo infatti fedeli al nostro CMS preferito (Joomla!) siamo passati dalla famiglia 1.0.x (ormai considerata ultra obsoleta, anche se non abbiamo mai riscontrato alcun problema durante il suo utilizzo) alla famiglia 2.5.x, saltando a piè pari la release 1.5.x, una vera e propria milestone del progetto.

La calma estiva ci ha quindi permesso di portare a termine questo progetto e ri-allinearci all'ultima versione del CMS, introducendo alcune novità di tipo tecnico, grafico e contenutistico. Abbiamo infatti aggiornato i nostri listini e tra le grosse novità abbiamo rivisto l'offerta delle quote del Web hosting. Non più 25 o 100Mb ma 100Mb, 500Mb e 1Gb. In questo modo diamo la possibilità a chi vuol partire con un sito base di poterlo fare a prezzi ragionevoli, mentre per chi ha un sito bello grosso evitiamo di svenarsi con cifre importanti. Inoltre abbiamo allineato i canoni degli hosting Linux con quelli dell'hosting Windows. Il tutto senza rinunciare alla nostra consueta affidabilità.