Nuovo sito di Range-ID

1 Settembre 2014

joomla

Nuova piattaforma del sito Range.

badge largeApprofittando della pausa estiva abbiamo portato a termine il restyling del sito Range, pubblicato finalmente in data odierna.
La nuova revisione porta alcune novità, più tecniche che stilistiche (infatti i testi sono rimasti praticamente invariati) che di seguito riassumiamo.

Nuova release di Joomla
Tutto nasce dall'introduzione della nuova release di sviluppo del famoso CMS che, dalla famiglia 2.5.x, sta lentamente approdando alla generazione LTS successiva (3.4.x.). L'attuale release di sviluppo infatti dovrebbe essere tolta dal ciclo di supporto entro Dicembre 2014, in favore della sua evoluzione attualmente in fase di sviluppo per arrivare appunto alla prossima generazione di supporto stabile.
Abbiamo quindi utilizzato i mesi estivi per sviluppare il nostro nuovo sito, che in realtà ricopia per contenuti quello attuale, sviluppando alcune funzionalità avanzate per aumentare la nostra presenza sul canale online.

Nuova area riservata
Abbiamo pensato di dare maggior rilievo alla nostra area riservata che, storicamente, aveva funzionalità del tutto simili a quella pubblica. In pratica chi si registrava al sito prima di questa evoluzione non riceveva informazioni aggiuntive, oggi invece può accedere ai listini di tutti i servizi erogati ma stiamo sviluppando altri strumenti per permettere una esperienza sul sito maggiormnete personalizzata.

Nuovo sistema di Ticketing
Una delle prime funzionalità per gli utenti registrati è la piattaforma per la gestione dei Ticket. Abbiamo pensato di sviluppare ulteriormente questo strumento, già presente nella precedente versione del sito, per affiancare ai tradizionali canali di assistenza un portale per una gestione più efficace delle richieste di assistenza da parte dei nostri clienti effettivi o potenziali.
La piattaforma di Trouble Ticketing è a disposizione dei nostri utenti registrati, i quali possono accedere al proprio pannello di controllo e visualizzare lo storico delle proprie richieste.

L'adozione della nuova piattaforma ci permette nuovi interessanti sviluppi sul web. Per questo motivo dopo aver gettato le basi adottando la famiglia 3.x di Joomla, ora siamo al lavoro su nuovi fronti per implementare nuove funzionalità sul sito delle quali vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità.