Nuovo nodo in Telecity

5 Maggio 2014

Nuovo nodo in Telecity

Concluse le operazioni di spostamento di uno dei nodi principali verso Telecity Group

Range-TCNell'ottica di crescita e consolidamento della struttura di produzione, Range-ID ha avviato ad inizio anno una ricerca su base nazionale in merito ad una nuova fornitura di servizi di Farm.

Al nuovo fornitore, identificato in Telecity Group nella sede di Basiglio (MI), abbiamo progressivamente trasferito i servizi assegnati precedentemente a Caldera.

Il trasferimento è avvenuto nella modalità più delicata possibile, ovvero allestendo preventivamente la nuova Farm con hardware acquistato appositamente per questo investimento.

I clienti sono stati infine ri-allocati nel nuovo nodo attraverso specifiche operazioni di copia delle macchine virtuali sulla nuova struttura e riattivati in minuti, concludendo la procedura con l'attivazione di un proxy sulle vecchie macchine per minimizzare i tempi di persistenza globali.

Similmente a Caldera, anche questo nodo rappresenta una soluzione di Disaster Recovery del corrispettivo nodo di produzione dei servizi condivisi / primari allocato in ITnet - Ortles ed entrambe i siti sono in duplicazione tra loro. Questa nuova soluzione in Telecity è risultata fondamentale per mantenere elevati standard qualitativi di produzione attraverso una maggiore affidabilità del sistema insieme ad hardware potenziato e aggiornato.