• Supporto
  • Informazioni
  • Aggiornamenti
  • Blog
  • Range apre una seconda sala calcolo sul MIX di Milano

Range apre una seconda sala calcolo sul MIX di Milano

6 Marzo 2012
Range apre una seconda sala calcolo sul MIX di Milano

MIXDa oggi è operativa la seconda sala calcolo, ubicata nella mitica (almeno, per gli addetti ai lavori) Via Caldera 21 a Milano, ovvero sul MIX (Milan Internet Exchange) il più grande punto di interscambio italiano nonchè uno dei più importanti nodi di accesso ad internet.
La seconda sala calcolo ben presto affiancherà quella attuale, sempre a Milano, e permetterà un progressivo Disaster Recovery di tutti i servizi erogati dall'attuale struttura principale di Viale Ortles.

Il DR permetterà quindi una completa duplicazione geografica dei servizi erogati dalla farm principale, con possibilità di sopperire ad eventuali disservizi, anche totali.

Oltre al ruolo di "Farm di scorta", sul Mix si concentreranno tutti i servizi che necessitano di un'ampiezza di banda maggiore, distribuendo il carico tra i siti di produzione. Sul MIX infatti abbiamo a disposizione un'ampiezza di banda molto maggiore, si parla di 20Mbps unshaped con possibilità di gestire picchi di almeno 3 volte tanto (il grafico riportato mostra appunto una fase di test della banda a disposizione del gruppo).

Velocità smodata

Insomma, davanti a noi si prospettano dei mesi interessanti. Rimanete con noi, ne vedremo delle belle. Garantito.

Approfondimenti