Interventi di manutenzione straordinaria

15 Febbraio 2012
Interventi di manutenzione straordinaria

Lavori in corsoNella notte di Lunedì 13 un grave disservizio elettrico della Farm (ITnet - Ortles) ha causato lo spegnimento improvviso dell'intero CED. Il problema ha coinvolto, purtroppo, anche i server di Range-ID in housing presso la farm principale.
Le email in arrivo sono state quindi automaticamente dirottate e parcheggiate sul Relay, tuttavia la riaccensione dei server, avvenuta circa un'ora dopo, non è avvenuta secondo la procedura attesa e pertanto, anche se i servizi sono ripartiti, si sono verificati dei problemi di natura tecnica che richiedono un intervento straordinario di assestamento della struttura virtuale.

Per questo motivo si rende necessario un intervento straordinario di consolidamento dei server virtuali che potrebbe generare temporanei disservizi di breve durata e che coinvolgeranno i seguenti servizi:

  • MySQL
  • Mail
  • Web


Per minimizzare il disagio di eventuali disservizi provocati, l'intervento è stato schedulato nella notte di Sabato 18 Febbraio.

Per l'occasione, il supporto telefonico ai clienti sarà esteso e garantito durante tutto l'intervento chiamando i numeri di contatto: 010 8566752 - 340 1252962.