Range-ID 12 anni di servizi in alta affidabilità

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La Struttura

L'eliminazione del singolo punto di rottura si ottiene duplicando interamente la struttura sia da un punto di vista fisico quanto logico, fino ad arrivare alla distribuzione geografica di tutti i servizi ad elevata disponibilità.

Range-ID si affida a diversi datacenter dislocati in Italia (dove sono ospitati i primari) e all'estero.

Datacenter primari

  • Milano / Viale Ortles (ITNet): è il nodo storico dove vengono erogati in genere i servizi shared (posta, web, dati, relay, etc) e dove sono ospitati i servizi principali, tra cui il DNS;
  • Milano / Basiglio (Telecity): il nuovo nodo ospita principalmente servizi dedicati (tipicamente server virtuali) ma affianca l'altro primario fornendo un secondo punto di pubblicazione per il monitoraggio e altro ancora.

Le due farm sono in disaster recovery tra loro e quindi pronte a prendere in carico i servizi in caso di totale indisponibilità della farm gemella. Range-ID utilizza esclusivamente apparati di rete e server di proprietà.

Datacenter secondari

  • Germania (Hetzner): servizi secondari, monitoraggio;
  • USA (VPSLink): servizi secondari, relay di posta, monitoraggio.

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Monitoraggio e Sicurezza

Per quanto complessa possa essere, una struttura non ha alcuna speranza di sopravvivenza se non è affiancata da continui e metodici controlli che possano evidenziare e prevenire eventuali problematiche circa l'erogazione dei servizi.

Per questo motivo il sistema di monitoraggio si estende su tutti i nodi geografici della rete e si basa su due aspetti:

  • il monitoraggio automatico che controlla costantemente lo stato di salute di tutti i componenti fisici e dei servizi (disponibilità, parametri fondamentali, etc), notificando al centro operativo eventuali problemi, in corso o potenziali;
  • il monitoraggio fisico: anche l'occhio (umano) vuole la sua parte. Per questo motivo consultiamo costantemente grafici che ci raccontano, in tempo reale, cosa avviene in farm.

In campo di prevenzione Range-ID adotta tutte le tecniche più efficaci per creare ambienti il più possibili protetti dagli attacchi sulla rete. Il controllo continuo delle nuove connessioni, safe mode, mod_security e greylisting sono solo alcune delle caratteristiche che ci permettono di mantenere la situazione sotto controllo. In ogni sezione del sito troverete ulteriori informazioni circa i sistemi di sicurezza operativi per far fronte alle minacce che ogni giorno respingiamo.

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Offerta

Non esiste un pacchetto precompilato di servizi, esistono servizi che si adattano alle esigenze di ogni singolo cliente.
Per questo motivo è possibile combinare liberamente ogni servizio e nel farlo parlerete con persone che vi consiglieranno per il meglio, in funzione della vostra specifica situazione. E' meglio rispetto ad aggiungere un servizio in un carrello virtuale, per questo abbiamo espressamente scelto di non vendere i nostri servizi in modalità E-commerce.

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Assistenza Tecnica

Dare una risposta rapida, precisa ed appropriata è per noi importante esattamente come avere una struttura in esercizio adeguata. Questo è possibile solo se si conosce personalmente ogni singolo cliente (motivo per cui preferiamo non avere carrelli online per ordinare i nostri servizi) e si è proprietari di una struttura che offre tutti gli strumenti per ottenere rapidamente l'informazione cercata.

Per questo motivo i nostri log server memorizzano ed archiviano ogni informazione di rilievo di ogni parte della nostra struttura. Ogni mail in entrata o in uscita, ogni connessione, accesso FTP, insomma ogni cosa viene registrata per futura consultazione e per rispondere alle domande che ogni giorno ci pongono i nostri clienti.

Garantiamo un'assistenza tecnica paragonabile ad un reparto IT interno ad una azienda in termini di rapidità ed efficacia, ed è inoltre disponibile tutti i giorni della settimana via email, telefono, Skype e piattaforma di assistenza sul sito.